Ultima modifica: 14 Novembre 2020

Infanzia Pinerolo

Scuola Andersen

Viale Kennedy 24 – 0121 323241

La scuola è collocata all’interno di un’ampio spazio verde nella “zona studi”  del quartiere S. Lazzaro di Pinerolo. Nella stessa area si trovano la scuola primaria Collodi e la scuola secondaria di primo grado Poet che garantiscono un continuum nel percorso formativo dei bambini.
Frequentano la scuola 150 bambini divisi in 6 sezioni.
L’edificio scolastico, situato a pian terreno e diviso in due padiglioni, comprende:

6 spazi sezione
2 saloni forniti di grandi costruzioni
2 angoli allestiti a “casetta” adiacenti ai saloni
1 laboratorio di informatica e sala video
1 laboratorio di lettura
1 laboratorio di musica
1 laboratorio di manipolazione e pittura
1 sala mensa
1 cucina
2 blocchi di servizi igienici
2 ripostigli
ad uso della scuola dell’infanzia anche la palestra della primaria.

La scuola possiede inoltre uno spazio verde esterno attrezzato con grandi giochi e tavoli.

TEMPO SCUOLA
Dal lunedì al venerdì: 8.15 – 16.15